Un weekend in Romagna: storia, cucina, creatività

Milano Marittima, Rimini e la Riviera Romagnola: spiagge che accendono l’idea di divertimento, sole, festa sulla spiaggia. Voglia d’estate. Ma la Romagna è anche molto di più: è storia, è cucina, è creatività. Queste sono state le tappe che lo scorso weekend abbiamo vissuto in compagnia di Catia, modellista di Bikini Mi.Ma. 
Presto sui nostri canali tutte le immagini di questi giorni, nel frattempo vi forniamo qualche anticipazione di quel che abbiamo trovato in Riviera. E di come già ci siamo immaginando i nostri bikini nei suoi Beach Club più esclusivi. È parte della nostra filosofia: “un prodotto che permettete a chi lo indossa di distinguersi dalla massa”.

Dovete sapere che Rimini affonda le sue radici in tempi antichissimi: Arimiunum era snodo di importanti vie di comunicazione. La strategica posizione geografica l’ha portata ben presto ad essere territorio ambìto. Sono seguite dominazioni, popoli che hanno lasciato traccia nell’architettura ancora oggi visibile in città. Lo sa bene Catia che prima di condividere con noi una prelibatissima piadina, prodotto tipico della cucina locale, ci ha accompagnato lungo le strade e le piazze della città per fotografare le maggiori attrazioni, tra cui Borgo San Giuliano luogo amatissimo da Federico Fellini. Diversa invece l’origine di Milano Marittima, nata “per contratto” nei primi anni del ‘900 per lo sviluppo della spiaggia di Cervia e per dare alla buona borghesia milanese un posto nel quale trasferirsi in estate senza sconvolgere le abitudini e lo stile di vita. Una località ben presto divenuta un modello per tutte le località balneari.

Ma la Romagna, dicevamo, è anche e soprattutto creatività. È fantasia. Anche su queste spiagge, anche negli happy hour di maggior tendenza non vediamo l’ora di indossare e far indossare i nostri bikini. Catia, come noi, è emozionantissima all’idea. Ci racconta della ricerca stilistica, delle nuove stampe, delle coloratissime texture, dei laminati. Dell’animo bon-ton dei due pezzi a tinte pastello con dei micro fiorellini e poi dei maxi pois, a contrasto con la sensualità sussurrata dei modelli in pizzo.
Una collezione frizzante, eclettica, tutta da scoprire!
© Bikini mi.ma. Piva 01529970194 - Privacy - Cookies policy
Sito Internet by Pianetaitalia.com